I Vigili urbani Filippini indosseranno pannoloni per adulti durante la visita del Papa

I Vigili urbani Filippini indosseranno pannoloni per adulti durante la visita del Papa

Circa 2000 vigili urbani Filippini avranno l’obbligo di indossare pannoloni per adulti durante la prossima visita di Papa Francesco

In occasione della visita di Papa Francesco nelle Filippine, la settimana prossima, nessun vigile urbano lascerà il traffico al proprio destino quando la natura chiamerà.

I circa 2000 vigili urbani che controlleranno il grande afflusso di fedeli dovranno indossare pannoloni per adulti, questo dice la massima autorità metropolitana di Manila, Francis Tolentino.

Tolentino ha anche incoraggiato i fedeli che dovranno attendere ore per vedere il Papa ad indossare a loro volta i pannoloni.

Certo, la notizia, in effetti, sembra una bufala. Purtroppo per la dignità degli ufficiali Filippini però, questa novità è stata confermata dalle autorità. Diversamente non l’avremmo pubblicata sul nostro sito.

A quanto pare la prospettiva di indossare i pannoloni per adulti non ha sollevato critiche tra gli uomini in divisa. Anzi, dice Mr. Tolentino, è stata ben accolta dai suoi uomini.

Tolentino specifica che l’idea sarà testata Venerdi’ prossimo quando più di ottocento vigili urbani dovranno lavorare per quasi 24 ore consecutive in occasione della processione del ‘Nazareno Nero‘.

Questo evento richiama infatti migliaia di fedeli cattolico romani che portano in processione una antichissima statua nera di Gesù Cristo la quale si dice possiere poteri mistici.

Tolentino dice che non ci saranno abbastanza bagni chimici per tutti i fedeli che accorreranno a vedere Papa Francesco il 18 di Gennaio al Rizal Park.

Preti, Suore e seminaristi stanno anche loro prendendo in considerazione la possibilità di indossare i pannoloni.

Quando la stampa ha chiesto a Tolentino se ne indosserà uno anche lui, l’ufficiale ha risposto che, nel suo caso, ‘cercherà di idratarsi di meno‘.

Fonte : theguardian.com