Stunt vuole decollare a bordo di un missile sopra i cieli della California

Stunt vuole decollare a bordo di un missile sopra i cieli della California

Un Californiano doc sta organizzandosi per eseguire uno stunt davvero incredibile. “Mad” Mike Hughes intende infatti lanciarsi a bordo di un missile volando sopra il Palo Duro Canyon nel tentativo di battere un record.rampa missile

Non è la prima volta che il lancio viene compiuto da questo stunt. Il record precedente di volo in un missile a vapore è infatti sempre suo: nel tentativo precedente ha percorso 1,374 piedi, circa 500 metri.

Il missile ‘X-2 Steam Rocket’ è spinto dal vapore. La pressione si accumula in un serbatoio fino al momento del lancio e viene poi rilasciata provocando la spinta necessaria ad alzare in volo il razzo grazie anche ad una rampa già pronta nel Grand Canyon del Texas.

Quando il missile sarà in volo dovrebbe percorrere una traiettoria che lo porterà a volare sopra la zona del parco di Palo Duro. Un paracadute si aprirà al momento dell’atterraggio per consentire all’uomo di rimettere i piedi a terra sano e salvo.

Per questo stunt “Mad” Mike Hughes si è ispirato a Evel Knievel, che tentò per primo il lancio su un missile a vapore già nel lontano 6 Maggio, 1972.

“Mad” Mike Hughes si è auto proclamato il ‘Re dei Temerari’.

FONTE: wideopencountry.com