Mai più hangover con il liquore made in Nord Corea

Mai più hangover con il liquore made in Nord Corea

Gli scienziati Nord Coreani hanno inventato un magico liquore che elimina gli effetti negativi tipici della sbornia (hangover) che, generalmente, si manifestano al risveglio.

Questo è quello che comunica con la solita pomposità il quotidiano nazionale Pyongyang Times.

Il giornale di Stato spiega che il ‘soave liquore’, pur avendo una forte gradazione alcolica, vi risparmierà numerosi mal di testa e malesseri vari.

La bevanda viene ottenuta da un particolare ginseng locale denominato Insam e da riso glutinoso coltivato da agricoltori locali con metodi organici.

Oltre agli incredibili benefici anti-hangover il liquore risulta essere anche una bevanda gustosa apprezzata da professionisti ed amatori.

Il quotidiano nazionale scrive che la Taedonggang Foodstuff Factory (l’azienda produttrice) ha lavorato per diversi anni prima di riuscire ad ottenere il prelibato elisir che risparmia dagli effetti post-sbronza.

‘Il Koryo Liquor, questo il nome ufficiale della bevanda, è la risultanza della lavorazione di ginseng invecchiato ben sei anni, conosciuto per i suoi benefici medicinali, e di riso glutinoso che gli dona un gusto estremamente delicato’ conclude il quotidiano.

Quindi niente più hangover ! Grazie Nord Corea !

( Ricordiamoci che però lo scorso anno lo stesso quotidiano nazionale aveva scritto che il ginseng Insam poteva curare la Sars e l’Aids !!).

FONTE: bbc.com

Related Articles